Tante idee diverse per riempire queste piccole golosità: ecco come farcire i bignè salati in tanti modi diversi.
Come antipasto avete preparato i bignè (o magari vi siete fatti tentare da quelli già pronti del supermercato) e adesso volete qualche idea per stupire i vostri ospiti e servirli farciti in tanti modi diversi? Ecco le idee più sfiziose per farcire bignè salati.
Iniziamo con delle idee vegetariane, proseguiamo con carne e salumi e concludiamo con il pesce: troverete davvero qualcosa per tutti i gusti! E se non riusucite a decidervi, preparate tutte quelle che volete e divertitevi ad assaggiarle tutte! Se li preparate in occasione delle Feste e o di una grande occasione, potete anche farcire i vostri bignè salati con gli avanzi!
Bignè salati vegetariani
- Per i vostri amici vegetariani, potete optare per delle mousse di verdure. Ad esempio, saranno perfette delle mousse di zucchine, melanzane o peperoni: per realizzarle vi basterà far cuocere delle verdure e poi frullarle con del formaggio fresco.
- Potete anche preparare delle farciture a base di ricotta e pomodori secchi, basilico, o frutta secca.
- Oppure, optate per della zucca frullata con il gorgonzola.
- In alternativa, saranno perfette anche delle farciture a base di maionese aromatizzata con le spezie o con gli ingredienti più disparati (noi suggeriamo i capperi!).
- Potete anche preparare una semplice insalata russa.
- Cosa ne dite di farcire i bignè salati con la fonduta di formaggio?
- Potete cuocere delle uova sode, sbriciolarle e poi mantecarle con un po’ di maionese, tipo “mimosa”.
- Sia a pezzetti che in mousse, i funghi sono ideali per farcire i bignè salati!
- E per concludere, anche la guacamole è perfetta!
Bignè salati farciti con carne e salumi
- Per gli amanti della carne e dei salumi, potete andare sul sicuro farcendo i bignè con fettine di prosciutto, salame, mortadella, ma anche con delle mousse, mixando salumi e formaggio spalmabile.
- Oppure potrete preparare una farcitura a base di carne macinata, piselli e carote, come se doveste fare il ragù.
- Vi potete sbizzarrire anche con bacon e speck, da abbinare a verdure oppure da frullare per ottenere delle puree aromatiche.
Bignè con farcitura di pesce
- Iniziamo con i gamberetti in salsa cocktail (o con la maionese) che sono un grande classico degli antipasti.
- Per qualcosa di più originale e raffinato vi suggeriamo una tartare di tonno oppure del salmone fresco ed erba cipollina.
- Oppure ancora, mousse al salmone, salse al tonno, alici marinate e julienne di verdure di stagione: queste potrebbero essere le opzioni per riempire i vostri ottimi bignè salati per tutti gli amanti del pesce.